top of page

VIA LE TOSSINE E LA CELLULITE CON IL LINFODRENAGGIO

  • tonidibenessere
  • 11 apr 2023
  • Tempo di lettura: 2 min


Il LINFODRENAGGIO è un particolare massaggio, normalmente eseguito da un'estetista qualificata, a cui molte donne ricorrono in vista dell'estate e della prova costume.

In realtà è molto più di un massaggio, è un vero e proprio trattamento di Benessere che coinvolge, prima ancora della parte estetica, gli organi interni e, nello specifico, il Sistema Linfatico.

Il Sistema Linfatico è, in parole semplici, una rete di vasi che scorre in tutto il corpo e che ha la funzione di eliminare ristagni di tossine e accumuli di fluidi ( vedi ritenzione di liquidi) e trasporta la LINFA che, ripulita costantemente dal sistema linfatico, viaggia all'interno del flusso sanguigno.


Qual' è la funzione del MASSAGGIO LINFODRENANTE o LINFODRENAGGIO?


Proprio quella di andare ad aiutare il sistema linfatico che si trova in difficoltà (vedi edemi, gonfiori, ritenzione di liquidi, cellulite ) a riprendere la sua normale funzione di eliminazione delle tossine.


Ecco perché non è solo un massaggio che ha finalità estetiche ma agisce sul Benessere.

Il lavoro del linfodrenaggio va a stimolare, attraverso la normale e regolare funzione del sistema linfatico, la depurazione, e quindi ne consegue che tutto l'organismo starà meglio.


La presenza di cellulite, ad esempio, è sintomo di infiammazione e ristagno di tossine e un ciclo di massaggi linfodrenanti può aiutare lo smaltimento delle stesse con una conseguente diminuzione del gonfiore e del classico aspetto a buccia d'arancia sulle gambe.

Il massaggio linfodrenante inoltre favorisce il rassodamento della pelle ed è un ottimo antistress!

Come si svolge un massaggio linfodrenante?


Coinvolge tutto il corpo, a differenza di molti altri massaggi che sono localizzati.

Il vero linfodrenaggio va a trattare gambe e braccia ma anche ascelle, collo, addome, viso, in un ordine ben preciso.


E' molto importante rivolgersi ad una/un professionista poiché questo massaggio prevede una esatta sequenza di manipolazioni e va a stimolare tutti gli organi e deve essere eseguito correttamente.


Ci sono molte varianti di Linfodrenante, anche quello olistico, eseguito da una professionista in massaggi non estetici ( non è un'estetista) ma, appunto, olistici.


Si tratta di un massaggio molto piacevole che già dalla prima seduta regala una sensazione di leggerezza e di diminuzione del gonfiore.

Va eseguito a cicli, su consiglio della/ del professionista e prevede delle controindicazioni che è bene chiarire in anticipo.

Se stai seguendo un programma detox, se hai ritenzione idrica o cellulite, se ti vedi/senti gonfia, se senti che il tuo corpo ha bisogno di una mano per stare meglio, prendi in considerazione di fare un ciclo di massaggi linfodrenanti. Ne guadagneranno il tuo benessere, il tuo aspetto estetico e la tua autostima.


Sarà un grande regalo che farai a te stessa!


Ti è piaciuto il mio articolo? vuoi leggere altri post sulle strategie per stare bene?

Puoi anche iscriverti alla mia newsletter: mandami una mail a tonidibenessere@gmail.com con nell'oggetto "Voglio iscrivermi alla newsletter di Toni di Benessere".


Commenti


Toni di Benessere

348 921 3184

Via Roma, 23900 Lecco LC, Italy

  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube

©2022 di Toni di Benessere. Creato con Wix.com

bottom of page